Crediamo nella qualità e nell’innovazione come motore di crescita e sviluppo.
Ecco perché ci impegniamo ogni giorno per selezionare e valorizzare le diverse produzioni, controllare e garantire nel tempo la costanza qualitativa dei nostri caffè e migliorare sempre più la logistica attraverso nuove tecnologie e professionisti di alto livello.
Perché il futuro è una sfida che vogliamo vincere, insieme.
Il nostro impegno per il futuro
Più valore insieme
Abbiamo trasformato la passione per il caffè in una forza capace di generare valore a lungo termine, per la nostra azienda, per i produttori di caffè, per i nostri clienti. Ecco come
Il futuro che vogliamo
Vogliamo celebrare il lavoro dei nostri padri e costruire un futuro migliore per i nostri figli, un futuro in cui il nostro pianeta possa tornare a prosperare in armonia con i popoli che lo abitano. Un futuro
Qualità certificata
Dal 2015 Alkaff è certificata BIOLOGICO e Fair Trade e dal 2016 UTZ e Rainforest Alliance, a conferma dell’affidabilità dell’azienda e della qualità dei prodotti commercializzati.
Per garantirne la qualità e genuinità, il caffè verde certificato viene stoccato in appositi magazzini autorizzati dall’ente certificatore.
La certificazione da agricoltura biologica viene rilasciata alle aziende la cui produzione non comporta l’uso di OGM e sostanze chimiche, rispetta i cicli di vita naturali, riducendo l’impatto umano e preservando le caratteristiche del suolo e la biodiversità e la cui lavorazione avviene separatamente da quelli convenzionali, permettendo l’identificazione e la rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito.
Fairtrade è il marchio di garanzia del Commercio Equo e Solidale che certifica che i prodotti con il suo simbolo sono stati lavorati senza causare sfruttamento e povertà nel Sud del mondo. La rete Fairtrade supporta i cafficoltori permettendo loro di imparare a proteggere l’ambiente e a differenziare le colture, coltivando altri prodotti o investendo nella propria azienda per produrre caffè di qualità ancora migliore.
UTZ è un programma globale di certificazione del caffè che garantisce che il caffè è stato prodotto in modo sostenibile e responsabile lungo tutta la filiera, rispettando l'ambiente e le comunità locali che lo producono. La rete UTZ aiuta i coltivatori, i lavoratori e le loro famiglie a soddisfare le proprie ambizioni, e contribuisce a salvaguardare le risorse del mondo.
Sistema di certificazione di tipo sociale ed ambientale relativo ai prodotti del Sud del Mondo, gestito dall’associazione statunitense Rainforest Alliance. Questa certificazione è sinonimo di agricoltura sostenibile e di migliori opportunità per gli agricoltori, le loro famiglie e il nostro pianeta perché insegna agli agricoltori l’adozione di buone pratiche di lavorazione sostenibile e responsabile, pone regole volte a migliorare le condizioni di lavoro e generare migliori opportunità per il futuro.